Lolita a 30anni

Lolita a 30anni……

Il tuo sguardo è diverso
mi spogli
e mi raccogli
ed io bambina a 30anni

mi getto nel tuo abbraccio.

Tu sei adulto e vuoi anche me
senti il tempo scorrere
lo vuoi fuggire.

Ti manca la fresca aria dei tuoi 20anni
e la determinazione dei 30..
poi la paura dei 40 …
ora sembra un insulto al tuo spirito.

ed io giovane donna
son lì 
– preda e carnefice-
 io Lolita a 30anni
la tua alunna
tu il maestro.

Tu travolto
dalla mia ingenua passione
tu ignaro
della mia capacità.

-rimani cacciatore illuso-

 
Mentre io cresco
ti osservo.
Vedo un uomo lottare col passato
trascurare la compagna di una vita

 alla ricerca di ciò che hai sempre avuto.

In quei giorni
una luce arriva..

In quegli occhi una velata malinconia permane
appartiene a coloro che sentono nel profondo.

Ed io Lolita di 30anni
sono stata l’assistente
il sostegno
ti ho accompagnato.

Mentre tu sereno
fermi il tuo cammino
lasciami andare
sono più forte
anche grazie a te.

  •  Non è una vera e propria poesia, ma una riflessione sull’osservazione di fatti.. di sensazioni, di pelle….. Nessun giudizio per carità…. perchè la riflessione è su di me, su ciò che percepisco e ciò che seguo….

Fermarsi e analizzare gli venti è un percorso che ignuno di noi dovrebbe fare, scrollandosi di dosso la paura di affrontare la realtà, siamo carne e sangue, siamo pensiero e azioni…. siamo vivi sino a che la ricerca è in corso….

Siamo le scelte che facciamo, perchè ogni direzione ne ha diverse altre, inevitabilmente arrivano i conti da pagare, ma se ogni nostro atto  racchiude la consapevolezza del nostro essere, nessun pegno o onere diverrà ostacolo per il completamento dell’anima….

Credo nell’anima, credo a quel linguaggio appartenente solo a chi sente dentro l’essenza del vivere…

Credo che le affinità elettive siano il meccanismo evolutivo  dell’animo, come l’istinto di sopravvivenza……

Vago…..su sentieri ignoti e non mi perdo anche se barcollante….

Aggiungo citando qualche verso di Lorenzo, tratto da una delle sue ultime poesie "Tabula rasa"  che consiglio di leggere

 

"mentre il passato di espande
il futuro si restringe
ma questo corpo non si sazia ancora
e arde sulla pira dell’onnipotenza"
2 pensieri riguardo “Lolita a 30anni

  1. ti ringrazio della citazione…onoratissimo…!la tua riflessione è una stpria che spesso si riflette, e che spesso è sottovalutata e banalizzata…si trascura un grande passaggio nella vita di un uomo o di una donna nella vita…che è la seduzione…è questo incato che non tempo…che non ha confini…tutto l’altro è solo senso di colpa….!brava Simo….un bacio Lorenzo

    Mi piace

Rispondi

