è il momento di rivivere…….

Sciolgo il silenzio in questo buio
che nasconde i sentieri occulti di anime perse.
Racconto, in versi liberi, ciò che in me
trema nell’esser rivelato
Son ore lunghe quelle dell’attesa
di incontrare la pace della sera
in cui mi raccolgo 
per scrivere di me.
..-

Eccomi qua ancora a valutare di nuovo, con la matita ad esorcizzare le paure che fan parte di noi umani, che si possono superare solo sentendole dentro.

Eccomi ancora col coraggio di chi ha paura ad esprimere serenamente l’incertezza e la forza del dubbio.

"Se si applica un concetto semplice come quello della scelta del cibo alla vita, ne viene fuori che: non sai mai se una cosa ti piace e viceversa fino a che non la provi, a quel punto puoi decidere." Una delle mie grandi massime da metodo scientifico sperimentale!!
Così tutto diventa esperienza e si crea una sorta di memoria alla quale attingere quando necessario.
Chiamiamola –biblioteca dell’anima.

Sono devota alla teoria dell’ANIMA, mi da’ il senso dell’esplorazione intima, sensuale ricerca di una meta che non esiste….eterna ricerca del segreto supremo…
Infinite combinazioni di essenze vitali,

fluttuanti,
girovaghe presenze senza fissa dimora

Molto spesso mi troverete a descrivere le mie notti e, proprio questa, ho rotto il silenzio per lasciarmi andare…perchè ho voglia di leggermi e di fermare questo granello di tempo affinché possa ritrovarlo ed essere orgogliosa una volta di più della mia strada….

Sto preparando la mia partenza, me lo devo, ne ho bisogno; sono elettrizzata e mi aspettano giorni leggeri e spensierati anche se un alone offusca la luce di questo viaggio….. mi affido alle "Moire" che sapranno dare una giusta direzione al mio cammino…..
Basta essere pronti ad ogni evenienza….
Già…
essere pronti…

Per quanto si cerchi di avere un margine minimo di incertezza la folgorazione arriva….
arriva il momento di rimettersi n gioco…
Capita all’improvviso che la terra un giorno si muova, un’impercettibile frattura si apra e delinei il nuovo inizio, non puoi fare a meno di seguire ed osservare la crepa che lentamente scorre sul muro delle tue certezze squarciandolo, lasciando libero il fuoco che fino a quel momento  taceva…..

In un attimo di sereno vivere ti permetti di chiedere alla notte di entrare nella tua stanza e di carezzarti il viso nel sonno e di soffermarsi per un bacio….
ma tu raccontami i tuoi segreti,
 sanno di sangue e miele….
sono pericolosi….
sono fame di conoscenza….
sono passione carnale….
alle prime luci dell’alba si diraderanno….
e rimarrà traccia di te
…-
Un messaggio chiaro, un’ invocazione sussurrata che si ripete nel tempo e nello spazio come eco senza riposo….

I segreti legano le persone nell’inevitabile condivisione…..

ed è ora di ri-vivere—–

2 pensieri riguardo “è il momento di rivivere…….

  1. introspezione profonda..penetrazione dell’anima e oltre, in questo monologo/dialogo con la notte, e con quella maschera che sta oltre il velo del buio..
    ci vuole sempre un pò di coraggio, quando ci si incammina, ed un opizzico di follia…
    in quella strada fatta di miele e di sengue, dove ci sono occhi che ti scrutano, orecchie che ti ascoltano, labbra che ti cercano…è il mistero di questo tempo, senza tempo…dove nella notte si racchiude come uno scrigno segreto…ai segreti…non ti resta che il piacere di essere…ciao e buona giornata…poetessa….Lorenzo

    Mi piace

Rispondi

