….profumo…traccia sulle mani….

……è notte… una di quelle notti che assomigliano all’inverno… buia….fredda…..quelle notti in cui cerchi un corpo caldo al quale aggrapparti per non sentire il gelo che si infiltra nell’anima….

-il mio sospiro..
vorrei sapere dove sei

-ti sussurro..-
cercami
e
mi trovi nell’istante in cui mi hai lasciata..
ferma nel tempo
ad attendere-

Ho trascorso una settimana impegnativa, tante sorprese, incontri inaspettati, una gioa…
Ho vissuto un’altra Roma, quella dei vicoli, delle splendide terrazze sospese nella magia di questa città…. ho conosciuto una gran signora che nei secoli ha mantenuto intatto il fascino della storia…. una signora riservata che si rivela a chi necessità di sogni, di segreti…. di ricerca……di protezione…..

Mi è successa una cosa strana….. mi sono "ritrovata" in un libro….mi trovavo in una piccola libreria in un sottopassaggio di attraversamento ed un libro mi ha chiamato….."Acqua viva" di Clarice Lispector, spero di averlo scritto bene perchè dopo averlo letto l’ho regalato ad una persona di cui mi fido, è sottolineato da me quindi non so quanto la sua lettura verrà influenzata da questo, ma non credo…..almeno lo spero..

In quesi giorni ho avuto modo di ricevere un grande dono, mi sono sentita parte di qualcosa…. che non era mio…..vediamo se riesco a spiegare…..

-intima condivisione di attimi distratti
ritrovarsi per poi sapere di essere vicini
legati dal solo piacere di intrecciarsi
casuale sintonia asintomatica
nella quotidianità che fugge il respiro
in un gesto abbozzato
già si racchiude l’arte
e
l’opera prende forma…
per dare vita al pensiero-

Ahhhh…. la poesia…..prolungamento dell’anima….
per farla breve, mi son trovata nella quotidianità di persone a cui voglio bene senza sentirmi fuori posto, perfettamente amalgamata in un contesto che come ho già espresso, è a dimensione della mia anima…..

-Memoria olfattiva
della città dell’anima
traccia sulle mani
che scrivono la prondità del silenzio
eterno tempio dell’affascinante
segreto interiore
profumo di desideri svelati
che rimangono sospesi
come essenza
nei sentieri del tempo
a prova
della loro esistenza-

2 pensieri riguardo “….profumo…traccia sulle mani….

  1. Ciao Simo, sono sicuro che in ogni luogo che visiterai avrai sempre modo di assaporare ogni magia che troverai estraendo sensazioni dall’atmosfera che senti vivere. Un mondo fatto d’immagini che trasponi su carta vergando parole con stile e con fierezza. Se dovessi dare un nome al tuo stile, lo chiamerei ‘La fierezza del verso’.
    Buenas Tardes

    Mi piace

  2. stile originale questo dialogo…tra mente e anima…tra carne e spirito…
    hai saputo fare in poche righe un diario di bordo di un tuo soggiorno..a Roma….tra versi e profumi di muri scrostati…tra passeggiate e pensieri racchiusi in un vaso di cristallo…e qui che si legge la scrittrice di emozioni…molto brava…ciao Lorenzo

    Mi piace

Rispondi

