-respiri di mosto-

 

………………………………………………………….

Rosso di china a fermare orizzonti
nella sfera del tuo tempo
ad imporporare gote
graffiate da stille di sudore e miele
da labbra vermiglie dissetate.

Nero di seppia è l’immagine eterna
dell’abbraccio nel rifugio dell’anima
che sopita distilla ricordi d’autore
ne fa cimeli di antichi splendori

Rosso l’infuocato mio tramonto
in questa bolla di fiato
dentro la tela di uno sguardo
– conosco della tua pelle il nome
già sussurrato in tutte le mie vite –

S’intrecciano sfumature di filari maturi
policroma effusione di effigi intagliate
su cicatrici di intrepidi ideali
sfugge il vento dal vuoto incombente

E nell’arcobaleno dei tanti volti
fra il tuo sole ancora tenace
e nuvole scure di pioggia e sale,
dai tralci colgo l’ultimo sorriso
che ancora sta muovendo i primi passi.

-mi raccolgo nei respiri di mosto-
…………………………………………………………………..

Oliviero Angelo Fuina & Simona Scudeller

  • Una collaborazione speciale…. con uno dei pochi autori con cui non avrei mai osato pensare di scrivere, farei i nomi degli altri ma sminuirei l’importanza di questo testo che merita rispetto e gloria soprattutto da parte mia… grazie Olivieo e qui non voglio complimenti, a casa mia si fa come dico io!!!!!
    Poesia nata da un pensiero di Oliviero che ha accompagnato la prima strofa della mia "Lady in red",  poi ne è scaturita una nuova strada, riconoscerci non è difficle ed io sono orgogliosa del risultato….. considerando il fatto che la sua facilità nello scrivere è direttamente proporzionale alla mia difficoltà…d’espressione…
    Quindi omaggi a te….

 

<!–

–>

4 thoughts on “-respiri di mosto-

  1. le due pene le conosco molto bene…per non saper distinguere l’inchiostro…è una poesia piena di immagini e di sentimenti….avattato di sensualità…che solo quell’atmosfera di mosto sa dare…!il lessico…è perfetto…il lingiaggio poetico elegante ed efficace…un bell’assortimento poetico il vostro…molto bravi…bacio Lorenzo

    Mi piace

Rispondi

