determinata e mansueta

[…]
Ad un tratto qualcosa successe, Nyx lo guardò con l’intensità di chi esige, con il fuoco di chi pretende e ottiene…..[…]

Durante il suo vagare, Nyx non proferì parola, lui poteva sentire i suoi pensieri, ne percepiva il rumore degli ingranaggi di curiosità e desiderio…[..]

Lei:“ Manca qualcosa- gli disse- ogni angolo è intriso di te ma la nota di fondo che non sono capace di estrarre solo tu… la possiedi solo tu…
E’ nella tua carne.. nelle fibre…. nel sangue caldo che scorre….
lo sento intenso, stai cercando di capire…"
– divenne bambina maliziosa e continuò-
"Sì mi leggi nella mente e nell’anima..
voglio il tuo istinto….. trasfondimi l’istinto "
– gli sussurrò alla bocca-
"…. ti prego… assorbimi…”
 
Lui: L’attirò a se per ascoltare la sinfonia che le cresceva in corpo, ne volle far parte e si lasciò trasportare dalle note di quell’adagio…. Non poté fare a meno di raccogliere quelle parole sino all’ultima sillaba… le violò le labbra e la invase con la lingua avida….le scivolò tra le cosce morbide a dominare l’indomita mente…..che lo aveva sfidato…..
  • oltre ad essere un estratto di racconto in evoluzione rappresenta buona parte dell’indole di donna che si trasforma, donna in cui convivono  due entità contraddistinte, in equilibrio tra sensuale strategia e gioco d’ingenua curiosità. Fattore comune è la consapevolezza… nel rischio dell’ignoto è necessario essere coscienti per godere in toto dell’esperienza… la scelta di esserci rende sicuri, la scelta è la possibilità di esserci…. Perdersi non significa  – perdere- ma lasciarsi trasportare….seguire non significa -essere guidati- ma partecipare…
    Variabile è la reazione provocata …. mi piace pensare che sia così come l’ho descritta… essendo una mia creatura non ho altro punto di vista… il mio…
  • Nyx viene indicata presso gli antichi greci come la dea della notte e in greco nyxta ( nichta ) vuol dire notte, momento della mia vita in cui mi ritrovo—-
 

3 pensieri riguardo “determinata e mansueta

  1. questo tuo proporre uno stralcio di un testo originale, e di un racconto tra volere e potere,…dare e avere…amare e essere amato…e la tua nota sublima tutto…è la maturità di chi esercita la sua scrittura in senso creativo, come tu hai fatto fin dall’inizio…è un cammino che ti porterà lontano..e io seguirò, nel tuo senso, questo cammino con interesse…ciao Lorenzo

    Mi piace

  2. il dotto commento che segue il tuo testo già da solo rappresenta il pregevole percorso culturale della tua arte. Attraverso le parole riesci a coinvolgere il lettore in un mix di attesa e mistero.

    Davvero brava.

    Mi piace

Rispondi

