Due solo due

Giornata strana
complicata 
strana assenza.

In petto il battito ritmico
racconta di una malinconia
consapevole delle tua ingenuità,
o forse è solo la disposizione
naturale del tuo animo
che manifesta
a gran voce l’insofferenza.

Sceneggiatore sprovveduto,
metti giù idee senza considerazione,
casualmente attribuisci ruoli
ad attori che parte non hanno 
e non vogliono averla.

Raccogli i pensieri
e trovi il solito, desolato
caos
che ti riporta alla giornata sospesa
in cui si sente di più il peso dei sogni,
in cui il battito fa un sussulto
e risveglia dal tepore occhi assopiti.

Due lacrime
solo due…
scendono libere,
imperiose
rivelando l’intima realtà.

  • un passettino indietro per non dimenticare le orme del mio tempo…
4 thoughts on “Due solo due

  1. Stupenda questa tua poesia…che definisce uno stato d’animo che fa risaltare a mio parere la sensibilità d’animo che possiedi…mi ha emozionato..ma non mi aspettavo altro perchè con il cuore ti dico che sei davvero grande Simo…sono felice di entrare qui…rilassarmi…leggerti..è emozionante e questo mi basta…un abbraccione e buona giornata Sun

    Mi piace

Rispondi

