Rosso come…

 

Rosso come
la visione sbiadita
anagramma dell’anima
su carte di paglia
per questo tempo furente

Accartoccio lo sguardo
implodendo il tormento

Lacrime di porpora
si celano al sorriso caustico
di un saluto accennato

Rosso come
questa bocca
dilaniata dall’abbandono muto
di un bacio negato.

  • Nata al volo ( nessuna metafora lo garantisco ) seguendo l’iniziativa di Volobliquo intitolata " Rosso come..", difficilmente mi cimento nella scrittura a tema, o meglio, trovo io difficoltà ad esprimermi avendo già una linea guida, questa volta è scattata la scintilla!
    Non è mia abitudine lasciare andare il mio pensiero nell’attimo stesso in cui l’ho fermato senza lasciarlo "decantare" ma credo mi rappresenti anche in questa veste meno elaborata…
    Simona Scudeller

Katie Melua
Spider’s web

 

6 pensieri riguardo “Rosso come…

  1. Oh oh, mi è “semblato di vedele un gatto” girellare dalle mie parti e lasciare le orme delle sue zampine
    🙂 Bella la poesia, rosso intenso, come la rabbia di un amore negato.
    Sei molto brava. Ciao *danj

    Mi piace

  2. Tu ti scusi dell’intrusione?
    Tu hai capito perfettamente il senso della mia risposta e lo hai scritto in modo eccellente.
    Torno di certo a leggerti con l’attenzione che meriti (ora ho un arido gantt da verificare…ecco la collega!)

    Mi piace

  3. Bello questo tuo rosso…si sente che è spontaneo che è venuto cosi e cosi l’hai scritto..come le emozioni e le sensazioni che in un attimo ascoltando una canzone o guardando un’immagine sentiamo o proviamo…e ci danno brividi..come tu a me leggendoti in questi versi…solo grazie Simo..un abbraccione Sun
    (la canzone non la canzone non la conoscevo..la trovo sensuale ed elegante..umile parere)

    Mi piace

Rispondi

