Quanti anni hai….tu che misuri il tempo…

sai che non so … quanti anni ho….

onesta e sincera

oltre la soglia ..

dell’accettazione comune

ingenua e matura  …

continuo ad essere

ombra in silenzio

nel buio di un pensiero segreto

perchè la notte non è più sicura…

per la mia dannazione

 Donna…Bambina..

4 pensieri riguardo “Quanti anni hai….tu che misuri il tempo…


  1. Ciao Simo….questa tua poesia che sembra molto introspettiva…mi da l’idea di una ricerca interiore…una ricerca che a volte ci mostra di non riuscire sempre ad essere una donna o che a volte è meglio essere bambina..in fondo dentro di noi si è sempre un po’ bambini…e a volte quando ti trovi davanti ad una situazione non evidente sarebbe un bene tornare indietro piuttosto che andare avanti…io in questo momento pagherei per essere una bimba…anche sola…visto l’infanzia poco felice…ma bimba senza problemi ne troppi pensieri che mi fanno tintinnare e vivere male…ti abbraccio e ti auguro buon week…Grande Simo…

    Mi piace

  2. una poesia intima, intimistica, rivolta a quell’immagine che si disegna nello specchio della tua intropsezione…
    un “penetrare” irriverente l’anima…tra incertezze e certezze..tra il bilanciamento degli stremi…
    in un fluire morbido..
    in versi molto taglaiti..da lunghe pause..
    nei spazi un lungo respiro, sembra utile per pensare a quello appena detto, o appena letto..
    e si sente il sme germogliare..e si scorre…
    scorre..in questo dubbio..di donna-bambina..
    sacro e profano..
    in una religiosa dannazione…
    in un piacevole peccato…

    in quel pensiero segreto..àncora di una vita da vivere…

    ogni pagina del tuo scrivere..
    è pagina verso il magico delirio…dell’essere..sei brava..
    non faccio che confermarlo…
    Lorenzo

    sai che non so … quanti anni ho….

    onesta e sincera

    oltre la soglia ..

    dell’accettazione comune

    ingenua e matura …

    continuo ad essere

    ombra in silenzio

    nel buio di un pensiero segreto

    perchè la notte non è più sicura…

    per la mia dannazione

    di Donna…Bambina..

    Mi piace

Rispondi

