e ti vengo a cercare

Si..
Torno a cercarti, a frugare tra le grinze di questo tempo che nasconde la fatica e lascia poco margine al sogno..
Ti penso rannicchiata negli angoli bui dei miei sentieri e cullo il desiderio di sfiorare la seta dei tuoi profili così lievi e fragili, quasi da sembrare arcobaleno di lacrime…
Mi manca il renderti materia e farti lievitare fin sulle vette della passione, dove, fremente, sapevo di viverti nell’intimo.
Tanto tempo è trascorso, ondate di nebbie si sono alzate, a volte mi sono persa nei grovigli del dubbio e della rassegnazione, ma la tua luce, seppur fioca e dolorante, l’aura che mi appartiene, si è palesata tra gli abissi
-iridescenza di vita
essenza di me-

Perdonami Anima, sento il pianto nell’oscura prigione in cui ti relego… vedo il suono dei silenzi riflesso in ogni pensiero liberato
La mia dedica è a te, che sempre hai resistito all’incuranza del Tempo, ai maltrattamenti dell’abbandono, a me, fuggitiva e riluttante al calore dell’incontro.
Perdonami Anima, coscienza della mia sostanza, nucleo pulsante in questo involucro d’intelletto.
E torno a cercarti, ti trovo, mi avvolgo nelle tue ali di fenice che dalle mie ceneri risorgi
Siamo, in eterno, noi.

One thought on “e ti vengo a cercare

  1. Carissima, l’anima sta sempre allo stesso posto, rannicchiata, rattoppata, ma sempre pronta ad essere quella parte di noi che rifulge, anche quando la chiudiamo in cassetti o scrigni più o meno preziosi. E’ lei stessa ad esserlo, e non conta la qualità dello scrigno. Siamo vasi di Pandora dai quali fuoriesce l’unica grande capacità umana, quella di saper provare emozioni e trasmetterle con le parole.
    La serenità è quella cosa assurda che ti fa pensare di essere felice. La felicità è quell’esaltazione che ti sconvolge la vita… (MC)
    Felice che tu abbia rispolverato la penna 🙂

    Buona giornata amica mia 🙂

    Mi piace

Rispondi

