il risveglio di Anna

Anna prende coraggio e si alza dal letto; decide di prepararsi per il viaggio vista l’ora e, guardandosi allo specchio, pensa che sarebbe stata l’ultima volta in quella stanza. L’ultimo giorno di quella vita sarebbe stato l’inizio del suo cammino. Quella mattina il sole era vestito di una luce diversa, sembra volerle indicare, senza ombre, la strada da percorrere e Anna sorride estasiata.
Si sente leggera Anna, nei suoi occhi color foresta che, quando il raggio di luce li attraversava, si trasformano in smeraldi.
Si sente forte Anna coi capelli arruffati e la pelle velata d’emozione.
A volte l’emozione le faceva sentire delle fitte proprio al centro del petto, all’incrocio tra cuore e anima.. le facevano sentire che era ancora viva.
Raccolti armi e bagagli, si precipita lungo le vie della città vecchia, con euforica ingordigia divora ogni vicolo senza voltarsi mai. Il viaggio verso casa ha inizio e, Anna, non ha ripensamenti. Si immagina la scena di lei tra le braccia del suo amore segreto, le lacrime, le distanze.. promesse. Al pensiero di quella lunga assenza un brivido sottile.
Ancora una fitta. “Sì, sto vivendo!” E di nuovo il cammino. C’è la vita ad attenderla. Un’esistenza fatta di viole e rose. Di corse  senza meta incontro ad un futuro diverso. Sulle rive di un fiume dorato. Tutta la gioia di un sogno racchiusa in una vita. Nessuna esitazione è concessa.

Neon diafani.
Il sole sorge è ora di andare.
All’alba Anna smise di respirare. Dalla stanza d’ospedale dove da mesi era imprigionata, l’anima si espanse in un sorriso e fu luce di vita. La stessa vita che aveva vissuto la notte prima di morire.
Anna abbonda quel corpo inerme da tempo, per librarsi nell’aria.
Libera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...