Destinatario sconosciuto

Caro amore sconosciuto, oramai è trascorso talmente tanto tempo che non conosco più il tuo nome e neanche il mio, forse..
Parto da un pensiero nato con una certa tristezza nel mio breve soggiorno romano… Sono stata nella città dell’anima, la tua e, in qualche altra vita, la mia.
Provando a contrastare il forte desiderio di respirare il tuo profumo, ho sentito una fitta – la tua assenza –
Mai provato tanto vuoto e dispersione in un solo, infinito, istante.. Ti ho cercato nelle particelle d’aria che mi avvolgevano, tra la folla e nelle braccia di Roma, ma tu non c’eri, permaneva la tua assenza, non mancanza.
Tante altri viaggi si sono riempiti alla ricerca di un tuo angolo, un sospiro e qualcosa, anzi tu eri lì, mancavi fisicamente, e nonostante questo mi accompagnavi.
In questo mio vagare – contemporaneo di oggi – ero sola.
Inutile far riaffiorare ciò che di te rimane sotto pelle,  perennemente dietro ogni sguardo rivolto al mondo, lo ritrovo nel quotidiano pulsare in petto. Quello che fa male adesso, è la lacerante sensazione di aver perduto un pezzo di vita nella spirale dell’indifferenza.
Non so dimenticare, come ancora non riesco a collocare nel ricordo passato la tua -presenza -.
Dolce amante di notti mai consumate, che ti arrivi leggero questo anelito e porti alle tue morbide labbra il mio sorriso, sia calore di un bacio silenzioso….

<< un’immagine intima… senza troppi fronzoli… abbandono di pelle…. nella naturalezza di un incontro…..
una favola che mi piace ascoltare e credere
“Non è favola il desiderio…l’avverarsi forse..”
Assenti noi >>

Riccardo Mannelli( Riccardo Mannelli  )

mittente sconosciuto

 

Rispondi

