Donna: intelligente e/o idiota?

Che domanda cretina vero?
In apparenza lo è e questo sarebbe un post da Via della lupa, l’altro blog, ma credo di poter dare a questa riflessione una “veste” per ogni occasione.

Ho letto proprio oggi pomeriggio un vecchio intervento sul blog dei – Discutibili –  blog che leggo volentieri anche se non partecipo molto alle discussioni.
Il post in questione trattava appunto l’argomento in oggetto.
Donna intelligente e idiota
Scorrendo nella lettura mi sono resa conto di quanto sia vera codesta affermazione. In effetti una Donna, che si voglia chiamare tale, ha infinite sfaccettatura, troppe forse per riuscire ad incasellarla in categorie, ma al fine di riassumere, sembra essere necessario avere almeno dei punti di riferimento. Inoltre si ha l’idea che questo tipo di donna porti in seno una forte insofferenza verso il destino.
Quindi, spinta un po’ dalla lettura e un po’ dalla coscienza femminile, mi sono fatta un esamino, prendendomi come campione da osservare ( non avevo altro per le mani ).
Non mi ritengo una mente eccelsa, me la cavo.
Ho delle discrete falle nel sistema, sono idiota.
Sembra facile no?
Non è esattamente così.
Forse mi sbaglierò ed il mio parere rasenta la banalità. Ma pensandoci bene, quale umano non funziona a fasi alterne? Lo so che la varietà è tanta da incasinare e, spesso, confondere le idee nell’interazione tra simili. So anche che certe persone ce la mettono tutta per togliere ogni dubbio sulla natura che è stata loro donata. Come so che quando trovi una mente attiva, con la quale riesci a stabilire una certa sintonia, non puoi fare a meno di apprezzarla.
Però!
Gli umani sono composti anche di anima. Non intendo l’anima “religiosa”, mi riferisco alle emozioni, ai piaceri, ai desideri, a tutto quello che riguarda l’intimo.
Quindi, una donna e un uomo cosa diventano?
Detto questo non sono qui a contestare quanto letto. Ci sono verità che appartengono anche al mio vissuto e sono il risultato delle esperienze acquisite.
Ogni donna è tutto e niente.

P.S.
Per onor del vero, il post in questione riferiva di questa signora con la fissa degli gnomi e di un puttaniere di professione. A mio avviso, la questione dei folletti non era idiozia. ( link sotto )
Eh sì Masticone, ho letto quel post, e se mai tu volessi resuscitare dalle tenebre in cui ti sei inguattato  puoi anche mandarmi a quel paese.

VOLEMOSE BENE

2 thoughts on “Donna: intelligente e/o idiota?

Rispondi

