Appunto pensieri ( lunedì )

Nella lista imperfetta di questa esistenza
ho marcato ogni abbraccio di rosso rubino
in dono ho trovato un bacio sospeso
tra la punta di un dito ed un brivido appeso

Poi per caso distratta è caduta la notte
che la luna dipinge di forme contorte
lì ho scovato la vita di sogni interrotti
lamenti lontani nei giorni corrotti

Ho preso coraggio dal desiderio
di scrivere ancora su questa pelle
le cose da fare in ordine sparso
lasciare alla carta un dipinto diverso

Fottuto compagno di ogni pulsione
l’istinto non molla la sua folle corsa
incide il ricordo senza eccezione
non cede all’abisso di tanto dolore

Riprendo la lista e continuo silente
non perdo parole ascoltate nel vento
osservo, mi fermo, appunto un sorriso
affido imprudente il mio tempo alla sorte

Simona Scudeller 8 febbraio 2016

 

Foto0259

Rispondi

